Festa del tesseramento al GRUPPO ALPINI mANTOVA

Carissimi Soci a Amici, sono lieto di comunicarvi che lo scorso 12 dicembre il Consiglio nazionale dell’ANA ha accolto la nostra richiesta di modificare la ragione sociale della Sezione di Cremona, in Sezione di Cremona – Mantova. Di fatto, viene legittimato il ruolo degli Alpini mantovani che, forti di cinque gruppi, potranno da oggi essere elevati al rango di sezione. Il fatto di essere riconosciuti come sezione alpini, insieme agli amici cremonesi, ci riempie di orgoglio. L’auspicio è che tante penne nere della nostra provincia e amici degli alpini trovino finalmente la loro legittima casa. Abbiamo bisogno di tutte le persone che credono nei valori espressi dalla nostra Associazione per poter perpetuare nel tempo il ricordo di coloro che sono caduti per la Patria, attraverso le varie iniziative di solidarietà. Vi comunico, inoltre, che dallo scorso novembre abbiamo trasferito la nostra sede sociale a Mantova in località Borgo Angeli, piazza Angeli 5. Già in assemblea scorsa era stato deciso di abbandonare la precedente sede di corso Vittorio Emanuele, sempre a Mantova, perché giudicata non più consona alle nostre esigenze. La nuova sede è accogliente, dispone di un ampio parcheggio e soprattutto ha un costo inferiore alla precedente. Dal 9 gennaio ritornerà ad essere aperta a tutti quanti, il sabato mattina dalle 10 alle 12.
Animati da queste importanti novità, sono lieto di invitarvi alla FESTA DEL TESSERAMENTO 2016 e all’ INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE, che si terranno domenica 31 gennaio 2016, con il seguente programma:


PROGRAMMA


ORE 10.30

Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Borgo Angeli (Mantova). Saranno ricordati i soci "andati avanti".

ORE 11.30

Inaugurazione della nuova sede con benedizione del parroco degli Angeli, don Giampaolo Genova

ORE 12.30

Inizio del tesseramento e pranzo alpini presso Osteria la Chefa, posta agli Angeli, a due passi dalla nostra sede


Menù del pranzo:


  • Antipasto: salumi misti e giardiniera fatta in casa.
  • Primi Piatti: fojade con zucca e vin cotto, risotto alla pilota.
  • Secondi piatti: arrosto di vitello al forno con patate

Il costo del pranzo, comprensivo di acqua, vino e caffè è di 25 euro/persona. Come di consueto è auspicata la partecipazione di amici e parenti.
Si può pagare il bollino (30 euro, di cui 20 sono destinati alla sede sezionale) con bonifico sull'IBAN: IT04R0569611500000003216X64, intestato a Associazione Nazionale Alpini Gruppo Mantova. Il costo del bollino è invariato da 4 anni.

Per info e prenotazioni: gruppoalpinimantova@virgilio.it; tel. 331/7087295 0 348/2296807


Raccolta immagini dell'evento 2015


Contatti

Gruppo Alpini Mantova spazia la sua attività dalla solidarietà al ricordo della tradizione degli Alpini a Mantova. Mantova, in effetti, non è solo terra di alpini che hanno prestato servizio negli anni del servizio di leva, ma ha l’onore di avere dato i natali ad alcuni personaggi che soprattutto nella Grande guerra si sono distinti per atti di eroismo, fino a meritare riconoscimenti importanti.

Indirizzo: Piazza Borgo Angeli, 5 - 46100 Mantova
Telefono: +39 331 7087295
Email Gruppo: gruppoalpinimantova@virgilio.it
Email Ana: mantova.cremona@ana.it

 

Dove Siamo

Orari sede: primo e terzo sabato del mese: dalle 10 alle 12
mercoledì e venerdì: dalle 17 alle 18.30